Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Sede di lavoro e richiesta di trasferimento a 500 km

yatahaze

Utente
Buongiorno,
la mia azienda è stata acquisita da un'altra azienda più grande che si trova a 500 km di distanza.
Sottolineo che sono state acquisite le quote azionarie, ma le due realtà sono rimaste distinte e indipendenti.
Nel mio contratto (tempo indeterminato oltre 10 anni fa, CCNL industriale alimentare) che avevo sottoscritto molti anni fa, è riportato che la sede di lavoro si trova nella città dove lavoro (e abito). Non è indicato altro. Il contratto lo ho con la mia vecchia società , non con la nuova che ha acquisito la mia.

Se mi chiedessero dall'altra azienda che ha acquisito le quote, di andare a lavorare , ipotizzo, qualche giorno a settimana da loro (ripeto più di 500 km di distanza), come funzionerebbe? Potrei dire semplicemente di no dicendo che il mio contratto prevedeva la sede dove lavoro ora e non altre sedi?

Stesso discorso se mi chiedessero di trasferirmi completamente.

grazie
 
Ultima modifica:

Xilofono

Utente
se il trasferimento (che deve essere comunque motivato da comprovate esigenze aziendali) è oltre i 50 km o comunque in una sede non raggiungibile in massimo 80 minuti con mezzi di trasporto pubblici, c'è la possibiltà di dimissioni per giusta causa, quindi con la conservazione del diritto all'indennità di disoccupazione
 
Alto