Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

secondo voi...

ho già scritto che nel veneto si stan pronunciando cosi..
è ovvio che se capita, mi tocca far contenzioso ed è ovvio che ci metterò tutto..

se il fisco fa le leggi e poi nn ci vede le storture.. cazz.. sua

se lo prevede espressamente può farlo...
se, al contrario, proroga il termine senza l'espressa deroga all'art, 3, comma 3, dello statuto, la deroga resterebbe senza alcun effetto.

ho messo il punto di domanda, ma nn ci andava..
si, li proroga espressamente e secondo me nn può farlo..

questo si dibatteva in un convegno ieri, e su questo si stan pronunciando favorevolmente le commissioni tributarie nel veneto.

nn appena ne reperisco una..

http://www.giustiziacarita.it/archmag/trib/faconst.htm

secondo me la legge sul condono nn può derogare, nemmeno espressamente, sullo statuto contribuente art. 3 n. 3

quell'art. spiega molto bene il perchè..

e penso che in veneto si pronuncian proprio per quel motivo

saluti

ho controllato l'art. 10. Vi è l'espressa deroga...Se la troviamo la pubblichiamo... ma il cammino lo vedo in salita...

e cosi è anche per tutte le proroghe in materia di ici ...

si, è espressa la proroga, avevo scritto male prima (? messo in più)...

ma è una strada, forse in salita, da prendere..

Ho letto il commento su quel sito...
Conferma quello che sostenevo io sulla deroga espressa...
Infatti:

"4.La prima atipicità riguarda l’affermazione secondo la quale “Le disposizioni della presente legge, in attuazione degli articoli 3, 23, 53 e 97 della Costituzione, costituiscono principi generali dell’ordinamento tributario e possono essere derogate o modificate solo espressamente e mai da leggi speciali”.

Sì, certo, ce la metteremo tutta... Io non demordo mai... e neppure tu...;-)
Ciao

la legge del condono è legge speciale? se si, come è, .. fanc.. alla proroga..

Infatti.....come è vero che ogni statuto "dovrebbe" fondarsi sulla costituzione, e quello del contribuente dovrebbe essere in cima alla lista.
Vi immaginate una legge che "espressamente" preveda che adire la CTP è riservata solo per situazioni contendenti superiori a (esempio) 10000 euro??? E tutte le altre paghi, a ragione o a torto, e zitto e mosca??? Se mi dai la possibilità di condonare e io decido di non farlo, non puoi punirmi con due anni in più di attesa "accertativa".

Questa non l'ho proprio capita! Sono dissertazioni sul tema oppure fantasticherie?

Alto