Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

secondo voi.importante

S

Sissy

Ospite
sto avendo divergenze di opinioni riguardo ad un leasing.
un soggetto ha un leasing di 3 anni su un'auto (costo concedente 50.000€)
per i primi 2 anni detrae col limite dei 18076€ (poi 50%). poi riscatta il bene ad un valore di 17.000€ e se lo ammortizza (sempre 50%), senza + il limite massimo dei 18076 che avrebbe dovuto considerare continuando il leasing.
secondo voi è fattibile? non so se mi sono spiegata bene.
secondo me nulla me lo vieta, al limite è elusivo, ma esistono risoluzioni al riguardo?
grazie

Sono d'accordo con te. Il passaggio di proprietà avviene ad Euro 17.000, sotto le Euro 18.076, e pertanto inizia a decorrere l'ammortamento ordinario.

ciao

il mio collega sostiene che essendo lo stesso bene bisogna considerare quanto già mi sono detratto su questo bene. magari mi sfugge qualche norma al riguardo, ma per ora sostengo la mia (e anche tua) teoria.

anche perchè se così fosse, quando registro il riscatto metti 500 euro lo metto a beni inf.516,46€ e me lo deduco tutto (sempre 50% si intende), ma secondo la teoria del mio collega dovrei rapportarlo ai 18076 considerando quanto già detratto no?

grazie

Fatti documentare dal collega i testi da cui trae spunto per affermare la sua tesi.

Io la vedo come te.

Ciao

Alto