Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Secondo acconto cedolare secca

Diego_

Utente
Buonasera, il mio ex datore di lavoro non ha provveduto a versare il secondo acconto della cedolare secca dovuto nel mese di novembre 2022 (incapienza della busta paga, ero in cassa integrazione a zero ore). Ragione per cui, non avendo ricevuto istruzioni ho provveduto a versare manualmente con f24. Il versamento però è stato effettuato nel febbraio 2023, con relativi interessi di mora. Ora, ovviamente, nel 730 precompilato non c'è traccia di questo versamento, proprio perché effettuato l'anno di imposta successivo. Mi chiedevo se fosse mai possibile inserirlo nel 730 precompilato, oppure se devo menzionarlo nel 730 dell'anno dopo, andando ovviamente a credito. Quale delle due? Grazie
 

Umby

Utente
Ottimo grazie! La mia paura era proprio quello di non recuperare questi soldi, più di 900€
Nella precompilata dovrebbe essere aggiunta nel riquadro F, giusto?
Sia se hai pagato tramite 730 (sul cedolino),
oppure tramite F24,
gli importi degli acconti dovrebbero apparire in automatico sul precompilato nei campi [F1-1] e [F1-2]
 

catia71

Utente
mi sa che state a far un gran macello Umby rispondeva a Diego, tu ti sei agganciato con il 730/4, ci sono un sacco di post su questo fatto del 730/4 ma di che vi preoccupate? se l'avete spedito avete la ricevuta prima o poi l'elaborazione sarà visibile no?
 
Alto