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scusate se insisto!!

pero' scusate, sbagliero' ma...... se al momento dell'acquisto il barista ha pagato la merce con l'applicazione dell'iva e dato che sono beni rientranti nell'attività, anche se non cè rivalsa d'iva questa va cmq contabilizzata, e se non viene addebitata al cliente sarà registrta come imposta non deducibile e quindi al carico del barista.
quindi come dice alberto poi bisogna un aovlta registrata la fat stornare il credito e imputarlo a costo (spese di rappr), ma bisogna tener conto dell'iva.
 
a me pare invece che abbia sia emesso la fattura che lo scontrino per la stessa cessione, cosa fattibile..

ma la domanda resta, (e non si è parlato di iva, lasciam perdere l'iva...) come chiudo il cliente?

spese rappresentanza a clienti
 
certo che è fattibile, basta che sula fattura ci scriva, nr. scontrino e data...perchè lasciamo perdere l'iva?
scusa trovi non corretto quello che ho scritto?
 
ma no saura..
mi riallacciavo alle prime risposte date, quella di marco51 e la mia..

l'iva lasciamola perdere in quanto non ha detto citato la rivalsa o meno della stessa..
 
però certo.. eleonora si è espressa benissimo...
il cliente potrebbe essere il destinatario degli omaggi, o ha acquistato cesti da omaggiare (strano che un bar faccia cesti da vendere cmq..io penso che sia la fattura emessa per omaggio...)

ele? ndo stai?
 
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