Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

scusate se insisto!!

E

ELEONORA

Ospite
ripropongo il mio problema:
bar ha emesso fatture per certi natalizi per un certo importo: 200 fino a 430 €.
hanno battuto lo scontrino allegato poi alla fattura.
come mi regolo con i corrispettivi e con il cliente "aperto"?
grazie

Sul libro corrispettivi gli importi fatturati vanno inseriti nel corrispettivo giornaliero indicando a fianco "fatture da n. a n.", oppure, e mi pare sia la cosa migliore x te visto che ti rimane il cliente aperto, puoi registrare le fatture nel registro delle fatture emesse. Il cliente poi si chiudera' normalmente con la cassa.

il cliente aperto si chiude a spese di rappresentanza
clienti a omaggi a clienti 100

spese rappresentanza a cliente 100

(l'iva è caso a se a seconda o meno venga esercitata la rivalsa)

ciao

come si chiude un cliente che ha ricevuto beni in omaggio.. come fa a chiudersi con la cassa.. mica paga

Penso che lei sia la contabile del bar.....non di chi ha comprato o ricevuto i cesti....quindi ok marco51

lei ha chiesto come chiude il conto cliente.. come si regola col cliente aperto..

ok per l'annotazione delle fatture, ma come chiudi il conto cliente? a cassa?
e quando mai un cliente paga gli omaggi?

penso anch'io che si riferisca alla contabilità del bar:
hanno battuto lo scontrino e si trovano con la fattura registrata e cliente da chiudere.

Certo che si riferisce alla contabilità del bar..

ha chiesto come trattare il cliente aperto.. il cliente è il destinatario dell'omaggio..
dal punto di vista del bar il cliente aperto per omaggio si chiude con una contropartita di costo, spese di rappresentanza..

no, il cliente del bar è chi ha acquistato i cesti "da regalare", ha voluto la fattura e gli è stato fatto lo scontrino.
Eleonora (ma dov'è?) deve registrare le fatture e i corrispettivi del bar.

Alto