Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Scritture contabili stipendi con cassa edile.help

Si infatti quella differenza non so come metterla mi viene fuori sia dalla differenza tra 1741,56-1675,46 che dalla cassa edile 165,33-221,42
In una nota contabile sempre edilizia ho trovato uno sgravio fiscale 0,8 in sospensione.. devo creare un conto apposta per questo?
Pensavo di fare scrittura CONTRIBUTI INPS A SGRAVI CONTRIBUTIVI e debiti inps.. l’unica cosa è che in F24 non vedo nessuna detrazione del debito inps bohhh ma non dovrebbe esserci?
No lo sgravio lo metti al' netto dentro la voce di costo oneri.
 
Buongiorno, le scritture corrette con relativa quadratura potrà dartele in definitiva solo il consulente, cmq ci provo:

SALARI E STIPENDI @ DIP. C/RETR. € 19391,98

IND. TFR € (577,65+13,29)
FONDO TFR (444,80-2,26)
@
DIP. C/RETR. (1022,45+13,29-2,26)

INPS CIG 1112,65
INPS 1072,24
@
DIP. C/RETR. (1112,65+1072,24)

DIP. C/RETR @ INPS CIG € 1741,56
DIP. C/RETR. @ ERARIO C/RIT.DIP. (3528,72-759,45)
DIP. C/RETR @ CASSA EDILE (2379,00+165,33)
DIP. C/RETR. @ DIP. C/PREST. 1032,63
DIP. C/RETR. @ ARROT.ATT. 0,37

ONERI INPS @ INPS (6897,16-338,52)
ONERI PREV. (CIG?) @ INPS € 1685,46
ONERI CASSA EDILE @ CASSA EDILE € 1837,08
CASSA EDILE @ ONERI CASSA EDILE € 548,00 (**)
ONERI CASSA EDILE @ CASSA EDILE € 56,10 (*)

(*) (RITENUTE CASSA EDILE 165,33)-(CONTRIBUTI CASSA EDILE 221,43)= 56.10
(**) SEZIONE ONERI ENTI - CONTRIBUTI CASSA EDILE 548,00 SONO A FAVORE DEI DIPENDENTI (COME L'INDENNITA' MALATTIA INPS) MA NON VA IN BUSTA ALTRIMENTI IL NETTO NON TORNA...

Fatti i mastrini e verifica che i loro totali coincidano con i totali del prospetto, verifica con F24 e soprattutto col consulente.
BUON POMERIGGIO,
HO LO STESSO PROBLEMA
SOLO UNA DOMANDA PERCHE' TOGLIERE DA ONERI CASSA EDILE LA MALATTIA?
COSì NON SI PORTA IN DIMINUZIONE IL COSTO A CARICO AZIENDA CHE DEVE ESSERE DI € 1.837,08?
GRAZIE SE MI VORRETE RISPONDERE
STO IMPAZZENDO ANCHE IO
 
BUON POMERIGGIO,
HO LO STESSO PROBLEMA
SOLO UNA DOMANDA PERCHE' TOGLIERE DA ONERI CASSA EDILE LA MALATTIA?
COSì NON SI PORTA IN DIMINUZIONE IL COSTO A CARICO AZIENDA CHE DEVE ESSERE DI € 1.837,08?
GRAZIE SE MI VORRETE RISPONDERE
STO IMPAZZENDO ANCHE IO
La malattia cassa edile, è un anticipo fatto dall' azienda che non verrà stornato dal saldo a debito mensile, ma verra' bonificato e liquidato in futuro dalla stessa cassa edile.
 
salve,
ho iniziato a lavorare c/o una azienda con cassa edile ed il riepilogativo paghe
non riesco a farlo quadrare.
Come fareste la scrittura relativa al costo del personale , ne invio una qualsiasi
tanto non mi quadrano proprio.

il mod. f24 neanche riesco a capire.
Purtroppo il prospetto di ZUcchetti non è il piu' comprensibile.
 
Putroppo nemmeno teamsystem è molto chiaro, nei prospetti che ho non tornano nemmeno le somme all'interno della singola sezione.

ACCANTONAMENTO CASSA EDILE è un onere sociale oppure altro?
 

catia71

Utente
Putroppo nemmeno teamsystem è molto chiaro, nei prospetti che ho non tornano nemmeno le somme all'interno della singola sezione.

ACCANTONAMENTO CASSA EDILE è un onere sociale oppure altro?
No, è una ritenuta viene trattenuto al dipendente e versato unitamente ai contributi a carico ditta un po' come le ritenute previdenziali
 
Alto