Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Scritture apertura cava.-

G

Gio

Ospite
Vorrei scambiare alcune vedute contabili circa le registrazioni in P.Nota di una apertura di Coltivazione di Cava.-
All'atto dell'acquisizione del terreno:
terreni di Cava a Fornitore(Valore acquisto + parcella notarile) valore 100
Dopodiche' vado a calcolarmi il valore del materiale da estrarre su base concessione di cava :
Materie Prime a Terreni valore 70
Aprendomi il Magazzino come Rimanenze Finali per ugual valore 70.-(Costo-Ricavo = 0)
Man mano che andiamo ad estrarre ed utilizziamo il materiale diminuiro' il valore di Magazzino.
Ora, il quesito....alcuni optano per una SCRITTURA UNICA a fine di ogni esercizio sul materiale estratto senza imputare il valore totale a Magazzino e Materie Prime, e' esatto?
I Costi di ripristino e ritombamento del terreno sostenuti internamente dall'Azienda come li contabilizzate?
Mi scuso per il quesito abbastanza tecnico e settoriale ma sarei grato di chiarimenti.
Grazie e Buon lavoro a tutti.-

Re: Scritture apertura cava???

Capisco la particolarita' dell'argomento contabile, nessuno che estrae in questi tempi oppure nessun cliente che esercita coltivazioni di cave????
Resta il fatto che ho sentito piu' possibilita' di registrazioni, desidererei unicamente un confronto.
Ciao

Re: Scritture apertura cava???x Alberto

Visto che sei ancora in studio (immagino..) ti chiamo in causa, puoi dirmi qualcosa in proposito di cave?
Ciao

P.S. Brutta Juve,ma vista l'Inter di ieri sera......tutto torna tranquillo, perche' DelPiero in panca?

Re: Scritture apertura cava???

..scusa, ma così su due piedi, non ti so dar risposta.. mai affrontato il caso..

Ti ringrazio ugualmente e buon fine settimana a Te e Famiglia, inutile dirti che e' sempre un piacere leggerti........e sempre forza Juve
Ciao

grazie, ricambio..

ps: oh, hai visto che l'inter segna sempre?

forza juve ovvio..

Re: da cava a calcio???x Alberto

La Stampa 21\10\2005:
FACCHETTI-AMNCINI: scintille
Il presidente:<troppo molli>.Il tecnico:<Tutti hanno dato il massimo>
Stai a vedere che anche quest'anno........arrivera' il Mancio a mangiare il panettone?
Ciao

Alto