Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Scoprire le fatture false

Buongiorno a tutti :D
Ho una curiosità ..volevo porvi questo quesito visto che ultimamente se ne sente spesso di fatture e fatturazioni false scovate dalla GdF anche per svariate milioni di Euro .Ma come fanno ad accorgersene o comunque qual'è il meccanismo che aiuta a scoprirle? Ho capito il meccanismo con le finte aziende all'estero per avere il credito iva ,ma con quelle nel territorio nazionale (di ditte) come fanno ? ho chiesto a svariate persone ma non mi hanno saputo rispondere in modo adeguato .

Grazie anticipatamente ..Francesco
 

Jo-Vinco

Utente
Riferimento: Scoprire le fatture false

per esempio:

fattura recante la sola dicitura: prestazione di manodopera € 10.000,00
lavorazioni eseguite su vostri beni € 5000,00
non conta se pagate in assegno, la GDF mica è stupida..

saluti
 
Riferimento: Scoprire le fatture false

Forse mi sono spigato male ,visto che non è una prassi comune che la GdF controlli la contabilità aziendale , come arriva a cscovare le fatture false la GdF ? Su segnalazione di qualcuno ? o se ne accorgono da cosa che sono fatture false ?

Grazie per la risposta comunque Jo -vinco :smile1:
 

Jo-Vinco

Utente
Riferimento: Scoprire le fatture false

Forse mi sono spigato male ,visto che non è una prassi comune che la GdF controlli la contabilità aziendale , come arriva a cscovare le fatture false la GdF ? Su segnalazione di qualcuno ? o se ne accorgono da cosa che sono fatture false ?

Grazie per la risposta comunque Jo -vinco :smile1:

a questo punto non lo so, vedi tu..
 
Buonasera. Riguardo una fattura per un bene già pagato e MAI consegnato, tirata fuori dopo un anno e mezzo dal pagamento come il coniglio dal cilindro davanti al giudicante ... e denominata numerobis ... con sbagliata applicazione dell'aliquota e sbagliata indicazione della norma di legge di riferimento .... insomma probabilmente confezionata ad hoc ... qualcuno magari ha suggerimenti su come effettivamente sbugiardarla? Grazie
 
in genere credo che la GDF già conosce le società cartiere e quindi in sede di verifica ha facilità a scoprirle
inoltre dipende da ciò che viene scritto in fattura che spesso non venga supportata da un documento di trasporto o dalla bolla di consegna o da un contratto di prestazione di servizi .
ciao
 
Alto