Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Scontrino strano art.74 - garanzia?

Squiid64

Utente
ho acquistato online uno smartphone nuovo sigillato da un privato che per la garanzia mi ha inviato copia di uno scontrino
che allego mascherando le parti sensibili
mi chiedo se si tratti di uno scontrino valido per eventualmente avvalersi della garanzia dei 2 anni regolare

E1 fatto da un Centro TIM però ha come oggetto venduto: art.74 e è esente IVA, con Iva allo 0%

riporta che è appendice al documento commerciale n. etc etc ma chi me lo ha venduto non aveva il relativo commerciale

Può essere regolare per esigere in intervento di riparazione o sostituzione in garanzia?
 

Allegati

STUDIOCEL

Utente
Be questo solo non vale niente...di certo ci sarà una fattura con specificato l'acquisto...
..art 74 sarà una vendita in reverse change ad un rivenditore, è poi il rivenditore che applica l'IVA al cliente consumatore finale...
 

Squiid64

Utente
Be questo solo non vale niente...di certo ci sarà una fattura con specificato l'acquisto...
..art 74 sarà una vendita in reverse change ad un rivenditore, è poi il rivenditore che applica l'IVA al cliente consumatore finale...
sicuro non vale niente?
il venditore mi ha detto che al negozio gli hanno dato solo questo, magari sa benissimo che non è valido per la garanzia
 

Squiid64

Utente
Prova a chiedere ad un Tim storie...comunque visto che è venduto in reverse change deve per forza esserci una fattura...
in effetti ho chiesto al supporto Samsung e mi ha confermato che quello scontrino potrebbe non essere accettato per la garanzia essendoci come prodotto venduto "Art. 74"
mi chiedo come potrebbe essere integrato per renderlo valido come prova di acquisto.
Se riuscissi ad avere una dichiarazione su carta intestata, firmata e timbrata dal rivenditore (centro Tim) che tale scontrino è relativo alla vendita di tale smartphone al signor tal dei tali con pagamento tramite etc etc. potrebbe essere valido per un centro assistenza Samsung come prova di acquisto?

Oppure quale documentazione potrei integrare per poter avere sicurezza della garanzia?

Altrimenti mi troverò costretto di restituire l'oggetto per il quale ho aperto contestazione su Subito.it
 
Ultima modifica:
Alto