Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Scontrino parlante "Farmacia"

Contabile

Utente
Con Comunicato stampa 28 giugno 2007, l’Agenzia delle Entrate ha predisposto una proroga all’entrata in vigore dell’obbligo, per le farmacie, di emettere il c.d. scontrino “parlante”, nel quale i prodotti e farmaci acquistati vengono distinti a seconda della loro natura, qualità, e quantità.
Secondo quanto previsto dalla Finanziaria 2007, tale obbligo doveva decorrere dal 1° luglio 2007. Stante le difficoltà segnalate da molte farmacie nel dotarsi di apparecchiature in grado di emettere tale tipo di documentazione, l’Agenzia rende noto che fino al 31 dicembre 2007 gli operatori, contestualmente al normale scontino fiscale, potranno rilasciare un documento nel quale specifichino la natura e la qualità dei farmaci venduti.
 
Riferimento: Scontrino parlante "Farmacia"

File di esempi liberamente scaricabile
 

Allegati

  • Scontrino parlante.doc
    53,5 KB · Visite: 63
Riferimento: Scontrino parlante "Farmacia"

Chiedo una curiosità, l'apposizione del codice fiscale per le farmacie che non sono ancora dotate degli apparecchi che strisciano la tessera magnetica, può avvenire sul solo scontrino rilasciato al cliente? o deve avvenire anche sulle copie della farmacia? lo domando perché nella mia zona ti dicono "scrivici il codice fiscale", ma io mi domando che cambia da prima? Se non lo scrivono anche sulla loro copia in realtà potrei metterci quello di chiunque.
 
Alto