Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Scontrini particolari delle farmacie

Cara Cristina, probabilmente è vero che non si deve fare di tutta un'erba un fascio e che non tutti i patronati(caaf) sono uguali e fanno errori.
però le lamentele sono tante. Ti dirò ho fatto il 730 per mia moglie che lo ha portato al Caaf per la spedizione. Praticamente hanno contestato purel a correttezzs del CUD. (Ovviamente gli scontrini farmacia hanno detto che non sono validi nemmeno con l'autocertificazione) ecc. ecc.

Caro Emil, i miei infiniti dubbi rimangono! Sai cosa faccio quasi.... faccio la "raccolta" di tutti gli scontrini, inserisco di tutto e di più e così vedremo come va a finire. Che dici? Ciao

Re: X EMIL Scontrini particolari delle farmacie

per EMIL

ma sei sicuro di aver compilato giusto il 730 ??? ehehehehehehehheehheheheheheehehh

scherzo...

tu sai perfettamente che quanto riportto sopra da Alberto è stabilito nelle circolari dell'agenzie delle entrate...

a mio parere forse è perchè hai portato il precompilato..eheheh

ciao Emil

Che discussione animata!!!

Posso chiedere ancora un chiarimento sul modello Unico?

Io ho provato a compilarlo con il programma fornito dal ministero.
1) Per la consegna come mi devo comportare? Lo stampo e lo metto nella busta?

2) Tutte le ricette, gli scontrini ecc.. vanno allegati (magari in fotocopia...)

3) L'autocertificazione sugli scontrini va allegata?

4) Poichè la voce per le spese mediche è una sola, loro come fanno a conoscere tutti i dettagli delle spese? Devo indicare gli importi divisi da qualche parte?

Grazie 1000 ancora, siete tutti gentilissimi!!!

Ciao.

Re: x Lella e Elena Scontrini particolari delle farmacie

X Lella

Visto che compilo circa 600 dichiarazioni Unico PF + 200 Unico SP + 80 Unico SC
penso che hai ragione tu! Mi manca l'esperienza per fare il 730. Avrò fatto una miriade di errori! Sai com'è quando si fanno le cose che non si conoscono!!!!!!!

X Elena
1) Puoi presentare l'unico o in banca o in posta o presso un'agenzia delle entrate, penseranno loro all'invio telematico.

2) Non devi allegare nulla. Devi conservare tutta la documentazione ed esibirla ad una eventuale richiesta dell'Amministrazione finanziaria.

3) Idem come 2

4) Le spese mediche vanno inserite come importo globale

Alto