Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Scissione e traferimento soc in francia

prostaf

Utente
vi è mai capitato di fare una scissione societaria (SRL) con creazione di nuova società in italia alla quale vengono assegnati beni immobili (ubicati in francia) e poi trasferire la societa scaturente dalla scissione nello stato (Francia in proposito) in cui tali immobili sono ubicati?

Che risvolti fiscali ci sono nel trasferimento secondo Voi? stabilito che la scissione dovrebbe essere sostanzialmente neutra fiscalmente in italia?

Nel momento che la trasferisco che risvolti fiscali si creano secondo voi?

Grazie a chi potrà rispondermi

Riferimento: Scissione e traferimento soc in francia

Ripropongo la domanda

Non cè nessuno???

ma ci hai dato tempo sino a lunedì, ricordi????? :rolleyes:

comunque, premesso che non ho mai fatto operazioni simili ... tenuto conto dell'art. 166, comma 2-ter, TUIR (applicabile alle operazioni straordinarie poste in essere dal 01.01.2007) ... in prima battuta ... concordo con te: l'operazione di trasferimento non costituisce realizzo per i soci (vabbè questo è facile, lo dice il comma 2-ter stesso) ... per la società invece il dubbio mi rimane :confused:

lunedì ... mi documento ... e ci riprovo lunedì (o forse stasera)

hai ragione kob e che poi vedo sparire il post dall'elenco e penso che cada nel dimenticatoio, allora lo riprpongo. Comunque grazie per l'interessamento, io oggi sarò in francia in serata perchè martedì mattina avrò una riunione con dei colleghi francesi. Vediamo che esce fuori e poi ci confrontiamo

Grazie in anticipo cmq

c'e qualcuno che ha fatto questa operazione straordinaria? e se si dove vi siete documentati per prassi e fac-simili?

Io ho trovato alcune cose ma al massimo risalgono al 2004?
Qualcosa di pìù recente??

Grazie

Alto