Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

scioglimento snc e costituzione ditta individuale

simonasi

Utente
buongiorno a tutti
io e la mia socia eravamo titolari di una snc che a dicembre 2007 abbiamo sciolto dal notaio pagando una cifra pari a 800,00 euro.
adesso il notaio ci ha chiesto nuovamente la stessa cifra per la costituzione della nuova ditta individuale.
per piacere c'è qualcuno che potrebbe darmi chiarimenti a riguardo.
Vi ringrazio
cordialmente
simona:
yes2:

Riferimento: scioglimento snc e costituzione ditta individuale

buongiorno a tutti
io e la mia socia eravamo titolari di una snc che a dicembre 2007 abbiamo sciolto dal notaio pagando una cifra pari a 800,00 euro.
adesso il notaio ci ha chiesto nuovamente la stessa cifra per la costituzione della nuova ditta individuale.
per piacere c'è qualcuno che potrebbe darmi chiarimenti a riguardo.
Vi ringrazio
cordialmente
simona:
yes2:

magari ho inteso male, ma: per costituire un'impresa sotto forma di ditta individuale nn serve atto pubblico dal notaio. quindi ritenendo ci sia una errata interpretazione, posso invece dirti che sia fattibile che a dicembre 2007 abbiate posto la società in liquidazione, pagando il compenso menzionato, mentre più recentemente siate passate alla chiusura della liquidazione con scioglimento definitivo della snc e nuova parcella del notaio, no?...dallo scioglimento è poi consuetudine che una di voi prosegua l'originaria attività in veste di ditta individuale, ciao e buon lavoro.

Riferimento: scioglimento snc e costituzione ditta individuale

grazie per la risposta
sembrerà una sciocchezza ma mi è stata molto di aiuto

Alto