Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

scioglimento di SRL

Ciao a tutti..............:sun:
Qualcuno ha mai sentito di parlare di scioglimento si SRL senza la messa in liquidazione della società, senza convocazione dell'assemblea straordinaria ed evitare così il ricorso del notaio (art.2487 C.C.).
Un collega mi ha parlato della possibilità di sciogliere la società con un semplice verbale di assemblea ordinaria dei soci quando non è possibile svolgere attività d'impresa per cause non imputabili ai soci e/o per mancato conseguimento dell'oggetto sociale, vi è solo l'obbligo di comunicare tale situazione alla CCIAA di competenza evitando così il costo del notaio.
E' una procedura a me sconosciuta. Qualcuno ne è a conoscenza?....
In attesa un grazie a tutti gli iscritti.........:yes2:
 
Riferimento: scioglimento di SRL

Non ho mai sentito parlare di scioglimento senza liquidazione, dovendo soddisfare creditori sociali e eventualmente, ripartire l'attivo residuo tra i soci.
La delibera può essere approvata dall'assemblea ordinaria nei casi da te indicati, gli amministratori accerteranno la sussistenza della causa redigendo una dichiarazione che verrà iscritta presso il Reg. imprese dagli stessi. Lo scioglimento ha efficacia dall'iscrizione presso il Reg. Imprese della dichiaraz degli amministratori...

Baciii
 
Riferimento: scioglimento di SRL

Qualcuno ha mai sentito di parlare di scioglimento di SRL senza la messa in liquidazione della società, senza convocazione dell'assemblea straordinaria ed evitare così il ricorso del notaio (art.2487 C.C.) ...

confermo quanto ti è già stato scritto da altro utente: non si può fare :(
 
Riferimento: scioglimento di SRL

La procedura è possibile se vi è stato completo azzeramento del capitale sociale.
 
Alto