le tipologie sono 3:
1) contratto con tcg (sappiamo come va)
2) scheda ricaricabile
3) ricarica con totobit
2) seppure in presenza di fattura emessa da tabaccaio o negozio gestore, va dimostrato che la ricarica di cui al codice segreto della scheda è confluita sul n. tel. intestato alla società o al prof. Ciò si può fare soltanto telefonando al gestore (se ci si riesce) e chiedere....!?!?
3) in questo caso, a mio parere, la fattura è superflua (sulla ricevuta compare il nome del tabaccaio o del negozio, la data, l'ora, la ricarica effettuata ed il numero su cui è andata). il documento può essere trattato come giustificativo di spesa.
in entrambi i casi, fatti salvi i principi di congruità e di "buon senso", sia per me che per i miei clienti, facendo presenti gli eventuali recuperi ade, speso il 50% del valore ricarica.
ho parlato di buon senso perchè, come ho visto ricevute per valori bollati di svariate migliaia di euro, così ho visto ricariche per diverse centinaia mensili: non è credibile per noi e figuriamoci per iul fisco........quindi, nell'ambito di una spesa ragionevole e supportati dalla lungimirante commissione veneta, litighiamo pure......
ciao a tutti