Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

SCHEDA CARBURANTE

be', sai, è un automezzo non intestato al professionisa ed allora credo che sia il caso premunirsi in ordine a possibili contestazioni... e bada bene, contestazoni che io reputo giustificabili...deduci costi e spese su un automzzo non tuo...
Ciao

[%sig%]

ma scusa, ma il comodato funziona cosi..
non vedo il problema..
da codice civile può esser verbale..
che uso la macchina non mia è logico..
è un comodato

per me non son contestazioni giustificabili, dai, è l'auto della moglie, mica si spesa l'auto di uno che abita a 2000 km.. non fa un falso..

dai che ci tolgono 30 punti e sorpassiamo pure l'inter :)

ciao

E guarda caso proprio quel dì l'auto ce l'aveva la moglie...

E vagli a spiegare che la usa nella quota del 75%.

Non dico registrarlo, ma almeno spedire il comodato in plico per la data certa.

c

cmq rimane una grande stupidaggine, potersi dedurre spese per un mezzo non intenstato, è vero che posso avere intestata un'auto e poi la guida la moglie, ma questo vale per tutti beni allora, solo che se non l'ho neanche intestata a questo punto lo trovo non giusto, dove stanno le prove che la uso io e non lei per fare la spesa?
mi pare la storia degli scontrini, basta ci stia scritto reparto e scarico tutto!
mah!

data certa? ma dove è richiesta?
e poi scusa..
se detraggo, ai tempi, il 50% (ora 25).. significa che 50 è per lavoro e 50 è uso privato..
è una presunzione di legge e stop..

ciao

ma dai saura..
ma perchè?
c'è già la presunzione di legge..

ma di quali altre prove si ha bisogno?
la scheda carburanti è intestata all'utilizzatore..
la fattura di manutenzione ordinaria all'utilizzatore..
le spese di straordinaria manutenzione eccetera son a carico del proprietario..
qui si se le volete a carico dell'utilizzatore va fatto un contratto scritto.. ma qui è un caso diverso..
fuori da questo, per me non serve altro.

saluti

[%sig%]

Hai detto bene, è un'auto della moglie, non sua... e ciò nonostante vorresti dedurre costi sostenuti su un bene non suo...
Va be', lo so come funziona il comodato ma io farei come ho detto...
Ciao...

[%sig%]

un conto è consigliare la prassi..
un conto è che sia obbligatoria..
cosa che non è..

a meno che vogliam smentire il codice civile e lo stesso ministero quando dice chiaramente che non v'è obbligo di registrare detti contratti e nel dire che non v'è obbligo non dice nemmeno che sia consigliato.

il comportamento concludente è quello

ciao

io non ho detto niente, ho solo detto che rimane cmq una stupidaggine, perchè è un fare a mezzo con la misericordia!

Alto