Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Scelta sostituto d'imposta

luis2000

Utente
marina,
il mod. F24 devi prepararlo e in base alla data del versamento potrai regolarizzare gli importi mediante Ravvedimento Operoso che comporta l'applicazione di sanzioni lievi e interessi.
 

catia71

Utente
grazie a tutti per le risposte!
Intanto ovviamente i giorni detrazione ci sono!
L'idea di fare la dichiarazione senza sostituto mi era venuta in mente ma mi sembra che fosse una possibilità concessa solo col decreto rilancio quindi per la dichiarazione relativa ai redditi 2019 che permetteva appunto la possibilità di non indicare sostituto anche se in realtà era presente. Non mi sembra che poi questa opzione sia stata prorogata negli anni successivi.
qualcuno sa invece rispondere alle altre mie domande?
"Quindi meglio pagare l'f24 appena termino il contratto a settembre? Come si compila l'f24? Dovrò maggiorate l'importo? Nella dichiarazione precompilata potrebbe gia' uscirmi in automatico l'f24 col debito residuo?"
grazie
Pensi che per un 730 a debito (ammesso che ci siano le obiezioni per quello a credito che ancora non ne ho mai viste) l'agenzia delle entrate, oltretutto nel tuo caso in cui non sai se avrai il sostituto fino a novembre, ti venga a dire perché hai voluto pagare direttamente e non con il sostituto? Se vuoi tagliare la testa al toro fai l'unicopf e risolto il problema rateizzi fino a novembre e fai come ti pare.
 
Alto