Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Scadenze fiscali ditta individuale

Buongiorno,
ho aperto una ditta individuale il 1 settembre 2014.
Vorrei sapere se cortesemente, potete illustrarmi quali sono le mie scadenze fiscali e quali documenti devo presentare per iva e dichiarazione dei redditi ( e quando ).
Grazie a tutti
 
Ciao Giuseppe, il regime è quello semplificato ( così mi ha risposto la camera di commercio ).
La comunicazione annuale iva del 2014 ? da presentare entro quale termine e dove ? ( il modulo l'ho scaricato )
Grazie infinite
 

TIZIANA73

Utente
Ciao,
la CCIAA non può sapere quando hai aperto la p.iva in che regime di contabilità sei .... lo sa l'Agenzia delle entrate quando hai aperto la p.iva se hai comunicato qualche cosa.
ammesso e non concesso che sei in regime di contabilità semplificata la prima scadenza è la presentazione della comunicazione dati iva entro il 28 febbraio, sempre se devi in base al volume d'affari, e poi la certificazione unica.
tiziana
 
Ciao Tiziana, si infatti era l'agenzia delle entrate.
Visto che sei così gentile ti chiedo:
Sotto quale volume d'affari non si deve presentare la dichiarazione iva ?
La certificazione unica con quale modello e entro quale scadenza devo presentarla ?
Grazie infinite
 

catia71

Utente
entro il 28/02/2015 la comunicazione iva che è diversa dalla dichiarazione iva che per il 2014 è ancora all'interno del modello unico ma nulla vieta che la presenti separata nel qual caso puoi evitare la comunicazione iva. Il limite per quest'ultima è 25.822,84 (i vecchi 50.000.000). Comunque ti consiglierei di evitare il fai da te perché gli sbagli costano un botto, fatti assistere almeno per la parte dichiarativa.
 

TIZIANA73

Utente
Ciao,
tutti i modelli li trovi sul sito dell'Agenzia delle entrate.
attenzione che le scadenze di adesso sono anche i modelli intrastat e black list.
tiziana
 
Alto