Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

SCADENZA LUGLIO PER VERSAMENTO A SALDO 730 CON MAGGIORAZIONE 0,40

Lendri

Utente
Buonasera a tutti,
Ho versato il saldo del 730 con la maggiorazione dello 0,40% in data odierna 31/7/2025.
Mi e’ stato detto che siccome la scadenza senza maggiorazione era il 30 giugno, domenica, la scadenza originale senza sanzioni, slittava il lunedì 1 luglio 2025.
Quindi aggiungendo i 30 giorni di possibile dilazione con maggiorazione, corrisponde al 31/7/2025.
Però, se guardo lo scadenzario dell’agenzia delle entrate, riporta come massimo il 30/06/2025.

Qual e’ la data giusta? E se ho sbagliato, devo fare ravvedimento operoso in che termini e con che codici?
Grazie.

Multa....vabbè ci si può ravvedere..se ha senso ravvedere dipende dall' importo ritardato...

La sanzione per ritardo un giorno con bonario presumo ti possa arrivare circa lo 0,27%... più gli interessi per un giorno

Se ravvedi, dipende dal giorno che completi il ravvedimento....se ravvedi oggi son 2 giorni di ritardo, ravvedimento 0,166%...più gli interessi per un giorno

Se pensi di ravvedere andando oltre i 3 giorni, non ti conviene, pagheresti più della sanzione con bonario...

Alto