Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Satispay e ISEE

Ivan71

Utente
Buongiorno, ho difficoltà ad inserire saldo e giacenza media del mio account Satispay nella DSU per ISEE. Ho ricevuto l’attestazione, ma non sono presenti codici fiscali o identificativi di rapporto. Qualcuno è riuscito a farlo?
Grazie per il supporto

Ho iniziato ad utilizzare Satispay l'anno scorso, quindi dovrò dichiararlo nella DSU a partire dall'anno prossimo. Ad ogni modo, io inserirei il codice IBAN che mi hanno assegnato alla voce "Identificativo del rapporto" ed il loro "Register number" (W00000010) alla voce "Codice fiscale operatore finanziario". Entrambi questi dati sono riportati nel contratto che mi hanno inviato tramite e-mail quando ho dato loro il mandato per poter fare il prelievo automatico dal mio conto corrente.

Ultima modifica:
Buongiorno.

Mi ricollego a questo post perché anch'io ho dovuto recuperare i dati obbligatori per "censire" il mio rapporto finanziario con Satispay.
Ebbene, accedendo all'app, è possibile richiedere la giacenza media necessaria per il calcolo dell'Isee, nei documenti.
Vi verrà fornito un pdf, in cui appare la giacenza media, il saldo a fine anno, nonché il numero dell'account, composto da una serie di numeri, lettere, ecc > questo è l'identificativo rapporto da utilizzare per l'ISEE, oltre al codice fiscale, che inizia per LU, trattandosi di una società lussemburghese.

Ciao.

Ho aperto anche io un post qualche giorno fa su Satispay e Paypal, ma non ci sono istruzioni chiare online (ed è assurdo).

Anche io ho recuperato il documento dall'app, ma non so con quali dati inserirlo.
Ho iniziato ad utilizzare Satispay l'anno scorso, quindi dovrò dichiararlo nella DSU a partire dall'anno prossimo. Ad ogni modo, io inserirei il codice IBAN che mi hanno assegnato alla voce "Identificativo del rapporto" ed il loro "Register number" (W00000010) alla voce "Codice fiscale operatore finanziario". Entrambi questi dati sono riportati nel contratto che mi hanno inviato tramite e-mail quando ho dato loro il mandato per poter fare il prelievo automatico dal mio conto corrente.
Satispay non ha iban (almeno il mio)

Buongiorno.

Mi ricollego a questo post perché anch'io ho dovuto recuperare i dati obbligatori per "censire" il mio rapporto finanziario con Satispay.
Ebbene, accedendo all'app, è possibile richiedere la giacenza media necessaria per il calcolo dell'Isee, nei documenti.
Vi verrà fornito un pdf, in cui appare la giacenza media, il saldo a fine anno, nonché il numero dell'account, composto da una serie di numeri, lettere, ecc > questo è l'identificativo rapporto da utilizzare per l'ISEE, oltre al codice fiscale, che inizia per LU, trattandosi di una società lussemburghese.

Ciao.
Grazie Giuseppe, sei il primo che dà info precise! Più tardi provo a vedere se in questo modo mi quadra! Ti è stato detto direttamente dall'assistenza Satispay?

Grazie Giuseppe, sei il primo che dà info precise! Più tardi provo a vedere se in questo modo mi quadra! Ti è stato detto direttamente dall'assistenza Satispay?

Sì, essendo nel dubbio, ho contattato direttamente l'assistenza Satispay e mi hanno comunicato tale dato.
Che poi è lo stesso dato presente sul pdf che avevo ottenuto direttamente dall'App, accedendo alla sezione documenti.
In questo modo ho fugato ogni incertezza.
:)

L'ho inserito come ci hai indicato, grazie! E' corretto, non avendo iban, comunque inserirlo nelle Altre forme di patrimonio come fosse una Postepay, giusto? Quindi codice 99 e inserendo solo il saldo (quindi la giacenza media in questo caso non serve).
Trovo comunque assurdo non vengano pubblicate in modo ufficiale online indicazioni su come inserirlo, perchè farsi scrivere da centinaia di persone all'assistenza quando potrebbero spiegarlo? boh

Satispay va inserito con codice 01 nella prima sezione , con saldo e giacenza, o 99 nelle altre forme di patrimonio mobiliare e quindi solo con giacenza media ?

Satispay va inserito con codice 01 nella prima sezione , con saldo e giacenza, o 99 nelle altre forme di patrimonio mobiliare e quindi solo con giacenza media ?
Non si è capito nello specifico, io per ora l'ho inserito con 99 come faccio con la Postepay gialla senza iban, ma aspettavo conferme e anche di capire per Paypal.

Alto