Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

sas e inps

astro c

Utente
Buonasera a tutti,sono socio accomandatario in una societa' che operava nel settore alberghiero in un immobile di propieta' della societa' stessa.Nel 2004 vendevo la licenza alberghiera lasciando aperta la societa' per esclusiva gestione dell'affitto dell'immobile.Ho regolarmente versato i contributi inps sino alla cessione dell'albergo;nel 2011 l'inps mi chiede i contributi arretrati piu' oneri accessori.Sono passati ormai 7 anni da quando la mia societa' gestisce solo l'affitto dell'immobile;penso che tutto dovrebbe essere ormai in prescrizione,senza contare che l'inps pretende oneri senza avermi mai avvisato, ed io mi chiedo se qualcuno nelle mie stesse condizioni abbia piacere di intrapendere vie legali insieme.Grato per eventuali suggerimenti e consigli,saluto tutti.
 
Riferimento: sas e inps

Buonasera.
Dal primo gennaio 1996 i contributi inps si prescrivono in n.5 anni.
Occorre fare attenzione quindi per i primi 2 anni se lo stesso istituto ha comunicato il mancato versamento degli stessi che provoca l'interruzione della stessa prescrizione.
Occorre considerare poi la questione dell'eventuale suo inquadramento come lavoratore dipendente, il che causerebbe l'esonero eventuale da versati contributi presso la gestione commercianti
 
Alto