Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Sanzioni errori fatturazione elettronica

claudio75

Utente
No, non ci capiamo, visto che non ho una risposta al mio quesito iniziale, devo fare un esempio più semplice, dato che gli errori non li contemplate, mentre la norma sanziona omissioni ed errori, letteralmente e gli errori non sono solo quelli segnalati dal sistema, ho fatto un esempio più semplice, utilizzando il classico caso di fattura non inviata, il mio caso specifico è ben descritto sopra, fatture tutte inviate, e qualche dimenticanza negli allegati delle autofatture e possibili errori (non segnalati dal sistema) nelle fatture inviate, quindi questo è quanto, se c'è una risposta ascolto volentieri, altrimenti, aspettiamo chi ce l'ha..
 

claudio75

Utente
Tante parole e cortesi risposte, ma al di fuori di un utente che ha postato una sentenza reale, e utile, nulla.. come dice il proverbio, se non si ha nulla da dire, meglio non dire nulla.
 

Gianni.P

Utente
Per l'autofattura il sistema permette di compilare la fattura ma si riesce ad inviare anche senza allegato quindi s eti dimentichi risulta inviata e non è generato nessun avviso di errore o scarto.
Buongiorno, sono nuovo del forum e invio un saluto a tutti.

Chiedo a Claudio di indicare la norma che stabilisce l'obbligo di allegare alle autofatture TD17/TD18/TD19 il documento originale ricevuto dal fornitore estero, perché a me non risulta.
Gianni
 

Umby

Utente
Chiedo a Claudio di indicare la norma che stabilisce l'obbligo di allegare alle autofatture TD17/TD18/TD19 il documento originale ricevuto dal fornitore estero, perché a me non risulta.
Gianni
anche a me non risulta che ci sia questo obbligo,
mentre invece,
esiste l'obbligo di inserire il riferimento della fattura fornitore,
campo che va inserito nel tag "DatiFattureCollegate"

FC.jpg
 
Alto