Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Sanzione ravvedimento

S

Serena

Ospite
Non abbiamo versato l'acconto ila saldo Irap 2004 entro il 20/06/2005. Vogliamo versarlo adesso usufruendo del ravvedimento operso. Il periodo di riferimento da indicare per la sanzione è 2004 (perido di imposta cui si riferisce la violazione) oppure 2005 (anno d'imposta in cui è stata commessa la violazione)? Secondo il ns. commercialista l'ano giusto è il 2005, l'anno in cui è stata commessa la violazione. Vorrei sapere come vi comportate in caso di ravvedimento.
 
dice bene il commercialista l'anno cui far riferimento è il 2005.
il ravvedimento lungo di comporterà il pagamento del 6 % della sanzione tributaria piu' gli interessi legali 2,50 % maturati fino al giorno in cui paghi.
 
Il saldo irap 2004 non è purtroppo ravvedibile, han emanato disposizioni in merito..

inventati un credito iva, presenta un f24 a zero paga la relativa sanzione e poi ravvedi il credito iva, comprandolo

ciao
 
No, stasera davvero non ci sono scusa Al, se lo compensa può ravvederlo?O intendi una omissione dell f24 con saldo zero.Se estremizzo un attimo il tuo discorso, quest'anno non ho soldi e pago le tasse con un credito iva inesistente, tra un anno mi arriva l'avviso bonario per quell'iva, non ho soldi e pago con un credito irpef inesistente sia l'avviso che tutte le altre tasse. l'anno appresso idem e così via, potrò durare .......
 
Alto