Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Sanzione per ritardo versamento precompilato 730/2020

nicola.b

Utente
Ciao a tutti,
l'altro giorno mi è arrivata una sanzione per il versamento in ritardo di quanto emerso come dovuto dall'invio della dichiarazione precompilata 730 del 2020.
Praticamente ho fatto il versamento il 28/09 (contestualmente con l'invio della precompilata), ma c'era scritto che avrei dovuto farlo entro il 30/06.
Ora mi sorge il dubbio, ma se hanno spostato il termine per la presentazione della precompilata al 30/09, avrei comunque dovuto pagare prima? non è un controsenso? è corretto così?
Grazie

quindi io avrei dovuto versare prima rispetto alla presentazione della dichiarazione, detto che il versamento dipende dai dati che sono contenuti nella presentazione della dichiarazione...mi sembra un po' un controsenso, perché se pago a quel punto la dichiarazione è definitiva e tanto vale obbligare a presentarla subito...avrebbe avuto senso il contrario (termine di presentazione antecedente al pagamento) sbaglio qualcosa?

nicola.b, comprendo le tue perplessità ma le norme stabiliscono proprio diverse scadenze per i versamenti rispetto al termine di presentazione della dichiarazione che è successivo.

grazie per i chiarimenti, va benissimo così ci mancherebbe...volevo solo capire se solo io vedevo un'incongruenza oppure se mi ero perso qualcosa :)

Alto