Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Sanzione inps

Morgana78

Utente
Salve,
Qualche giorno fa mio marito ha ricevuto un avviso bonario da parte dell'inps che richiede a versare 334 euro di contributi mancanti relativi all'unico 2014 (anno 2013).
Il problema é che la sanzione applicata per il mancato versamento é di oltre 5000 euro.
Premetto che nel 2013 era titolare di partita iva iscritto alla gestione separata.
volevo chiedere a chi é informato se é normale una sanzione così alta (5880 euro per 334 non versati).
All'Inps non hanno saputo dire nulla, anzi non hanno neanche ascoltato le mie domande.
Conviene pagare solo il debito e fare richorso per richiedere il conteggio della sanzione con il rischio che gli intessi di mora continuino ad aumentare, oppure saldare tutto ed eventualmente far controllare dopo la sanzione e poi chiedere un rimborso?
 
Ultima modifica:

Morgana78

Utente
Il problema é che ora sono tutti in ferie e l avviso di pagamento chiede il versamento entro il 5 settembre.
Ma chiedo a chi é più esperto di me, la sanzione potrebbe essere errata?
Mi sarei aspettata 500 non 5000
 

STUDIOCEL

Utente
non vedo dove sta il problema delle ferie...andare al 5 settembre...vedi tu quello che vuoi fare...
 
Ultima modifica:

Morgana78

Utente
Devo assolutamente trovare un consulente che possa fare i calcoli il prima possibile.
In ogni caso sono molto preoccupata per la somma.
Grazie del consiglio
 

STUDIOCEL

Utente
Non serve consulente, basta andare all'inps gestione separata e farsi spiegare il perchè dei 5000...sono aperti tutto l'anno...
 

Morgana78

Utente
Sono andata ma il funzionario con il quale ho parlato non ha saputo dirmi nulla, anzi mi ha liquidata in 10 minuti.
Domani ritorno.
 
Alto