N
Nico
Ospite
Nel 1997 ho acquistato casa usufruendo delle agevolazioni per l'abitazione principale. Successivamente e con atto separato ho acquistato un box nel 2003 nelle vicinanze ed anche qui ho usufruito delle agevolazioni quale pertinenza di abitazione principale.
Problema:
non sono trascorsi 5 anni e sto per vendere il box succitato riacquistando entro un anno un altro box da adibire sempre quale pertinenza ad abitazione principale.
Va bene o vado incontro alle sanzioni del 30% ecc.? La plusvalenza generata dalla vendita del box è dovuta?
Potete indicarmi le leggi di cui posso avvalermi in caso di richiamo da parte dell'agenzia dell'entrate ?
Grazie per la disponibilità,
Nicola Chiariello
Problema:
non sono trascorsi 5 anni e sto per vendere il box succitato riacquistando entro un anno un altro box da adibire sempre quale pertinenza ad abitazione principale.
Va bene o vado incontro alle sanzioni del 30% ecc.? La plusvalenza generata dalla vendita del box è dovuta?
Potete indicarmi le leggi di cui posso avvalermi in caso di richiamo da parte dell'agenzia dell'entrate ?
Grazie per la disponibilità,
Nicola Chiariello