Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

SALDO IRES ANNO DI RIFERIMENTO

P

Pablo

Ospite
ciao,

nel versamento che devo fare per il pagamento del saldo IRES 2004 di una società di capitali come codice tributo inserisco il 2003 come anno di riferimento ero sicuro di inserire 2004 nel F24.
credo che sia cosi per tutti noi...o sbaglio?

ed allora a sbagliare è il sito dell'Agenzia delle entrate che invece nell'esempio di come compilare il modello mi mette al saldo anno di riferimento 2005?

http://www.agenziaentrate.it/documentazione/
versamenti/codici/ricerca/compilaf24_erario.htm?CT=2003&Ord=0200
vi inserisco il link di riferimento.

un consiglio su come fare...grazie

Di nuovo,
mi sembra strano nn aver avuto nessuna risposta, anche se come scrive la Dott.ssa Luigia nn si è obbligati a rispondere (pur sapendo dare una mano..scopo di questo forum come si è detto).
Magari riformulo la domanda, forse nn sono stato chiaro io ed a tal punto mi scuso,dunque:

Per il versamento del saldo IRES 2004 di una società di capitali nella compilazione del Mod. F24 come anno di riferimento che avete indicato (o per chi nn lo ha ancora fatto che anno andrà ad indicare)? 2004 (come è logico che sia)oppure 2005 (come mi dice di fare il sito dell'agenzia delle entrate)?

GRAZIE

se è il saldo IRES 2004 va messo "2004" senza nessun dubbio.... magari non è che ti sbagli con gli acconti?? prova a verificare il codice tributo.

sì 2004
credo che in banca neanche lo accetti il sistema informatico se presenti saldo anno 2005

grazie Enrico e grazie Adri.

purtroppo nn mi confondo.
provate voi stessi dal sito dell'agenzia delle entrate (il link prima che ho messo nn porta direttamente alla schermata).
nella homepage, andate su codici tributo,ricerca per singolo codice tributo,mettete 2003 (saldo ires) e poi clikkate su come compilare il modelle e vedete che vi riporta che l'anno di riferimento è 2005.

anche per me è anno di riferimento 2004 allora ha sbagliato l'agenzia delle entrate?
se lo segnalssi mi darebbe un credito da utilizzare in compensazione ?:)

Alto