Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rottamazione cartelle

ciao, circa le cartelle ammesse alla rottamazione, il decreto dice: "rottamazione dei ruoli affidati agli agenti della riscossione dal 1° gennaio al 30 settembre 2017" cosa si intende? La data in cui agenzia delle entrate affida il credito ad agenzia entrate riscossione? o la data di notifica al contribuente?
 

enzù

Utente
Buon Pomeriggio sono Enzo, in questi giorni INPS mi h liquidato il tfs, con un pignoramento pari ad 1/5 in seguito di cartelle equitalia/agenzia entrate non pagate. Oggi mi è arrivata un'altra cartella ( maledetti a loro ) che sè non pago entro 5 gg fanno recupero forzato. Ora considerato che già mi è stato pignorato 1/5 del tfs, non ho altri redditi lavorativi sono discoccupato, volendo pagare a rate richiedendo la rateizzazione massima, possono pignorare ancora la sonna già pignorata di 1/5? cioè la differenza che inps mi verserà in c.c. potra ancora essere pignorata? Grazie molto gentili
 

Rocco

Utente
L'atto che Lei ha ricevuto è un'intimazione ad adempiere.
Se, come credo, l'intimazione ad adempiere fa riferimento ad una cartella precedentemente notificata che non rientra tra quelle per le quali Le hanno pignorato il tfs, Le conviene procedere ad una rateizzazione.
Saluti.
 

enzù

Utente
Rocco Grazie si è una Intimazione di Pagamento domani andrò a rateizzare nel massimo delle rate, non avendo lavoro farò così Grazie
 

enzù

Utente
Buogniorno, questa mattina mi sono recato all'agenzia delle entrate, per rateizzare la mia posizione tutta la mia posizione. Fatto le formalità di rito l'addetto mi informava che era stato applicato 'art 48 ( pignoramento presso terzi ), che ne ero a conoscenza, in quanto come detto prima l'inps mi sta liquidando il tfs pari a 22700 euro, per la quale è stata accantonata la somma di circa 4500 euro da dare a fronte del debito. L'impiegato mi ha detto che sicuramente mi verrà pignorato tutto. è possibile che sulla somma di 22700 venga pignorata 2 volte? ma il limite non era 1/5 trattenuto alla base? Cosa mi consigliate di fare?, la rateizzazione l'ho chiesta sono soldi che devo pagare ed amen si pagano. La domanda specifica è io ho richiesto rateizzazione essendo disoccupato mi vogliono fare 72 rate invece di 120, ma vanno bene 72,ora possono ripignorare la somma residua, alla quale è già stata accantonata dall'inps? solo per questo mi viene lasciamo stare và, grazie per l'attenzione Enzù
 

Rocco

Utente
Buogniorno, questa mattina mi sono recato all'agenzia delle entrate, per rateizzare la mia posizione tutta la mia posizione. Fatto le formalità di rito l'addetto mi informava che era stato applicato 'art 48 ( pignoramento presso terzi ), che ne ero a conoscenza, in quanto come detto prima l'inps mi sta liquidando il tfs pari a 22700 euro, per la quale è stata accantonata la somma di circa 4500 euro da dare a fronte del debito. L'impiegato mi ha detto che sicuramente mi verrà pignorato tutto. è possibile che sulla somma di 22700 venga pignorata 2 volte? ma il limite non era 1/5 trattenuto alla base? Cosa mi consigliate di fare?, la rateizzazione l'ho chiesta sono soldi che devo pagare ed amen si pagano. La domanda specifica è io ho richiesto rateizzazione essendo disoccupato mi vogliono fare 72 rate invece di 120, ma vanno bene 72,ora possono ripignorare la somma residua, alla quale è già stata accantonata dall'inps? solo per questo mi viene lasciamo stare và, grazie per l'attenzione Enzù
Purtroppo per Lei, l'art. 19 c. 1-quater del DPR 602/73 stabilisce che non può essere concessa la rateizzazione sulle somme oggetto di verifica ai sensi dell'art. 48-bis dello stesso DPR, che mi pare hanno applicato a Lei. Pertanto il TFS Le verrà erogato al netto di quanto iscritto a ruolo.
Saluti.
 
Alto