Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Riverniciature porte interne (nel contesto di una ristrutturazione)

jalabiso

Utente
Ho ristrutturato un vecchio appartamento, con SCIA.
Abbiamo recuperato le vecchie porte di legno, anni '20/30.

Sono state smurate, tagliate, invertita l'apertura, ristrutturate da segni e difetti, e verniciate, prima di rimontate con dei nuovi buchi.

Ora, il CAAF che mi sta facendo la dichiarazione non vuole inserire questa spesa nella dichiarazione perchè "manutenzione ordinaria". Ora, io so che i lavori di manutenzione ordinaria sono detraibili, quando inseriti nel contesto di un lavoro straordinario, e necessari per il suo completamento (basti pensare all'imbiancatura).

Riguardo specificatamente alle porte, ho trovato questo, dove il MEF spiega chiaramente quanto sopra:

(e il documento qui: https://www.informazionefiscale.it/IMG/pdf/risposta_mef_a_qt_curro_.pdf)

Putroppo qui si fa riferimento alla SOSTITUZIONE porte, e non la riverniciatura. Al CAAF mi hanno già detto che la SOSTITUZIONE è detraibile, invece la riverniciatura no. Possibile?

Esiste qualche circolare/documento/chiarimento semi-ufficiale che possa usare per difendere la mia tesi?

Grazie!
 
Ultima modifica:

rossa888

Utente
Scusa ma sulla fattura che c'e' scritto?
Ad ogni modo, la prox volta stai attento all'oggetto della fattura... sii più generico
 
Alto