G
Gianni
Ospite
Con mio fratello siamo proprietari (a seguito di donazione del 1988) di due appezzamenti di terreno dei quali uno è stato destinato ad Insediementi produttivi con il PRG ed il Comune ha avviato l'esproprio operando nel marzo 2001 l'occupazione d'urgenza. Entro la fine del c.a. procederà all'esproprio. Non siamo coltivatori diretti ma possediamo la partita iva in agricoltura.
Domanda: Salvo la valutazione di convenienza poichè l'indennità di esproprio sarà pari alla metà del valore del terreno e su tale indennità il comune farà una ritenuta Irpef del 20%, possiamo effettuare la rivalutazione ed il conseguente pagamento dell'imposta sostitutiva del 4%? Penso di sì poiché la proprietà non è ancora stata trasferita (anche se il possesso del terreno è - dal marzo 2001 - del Comune).
[%sig%]
Domanda: Salvo la valutazione di convenienza poichè l'indennità di esproprio sarà pari alla metà del valore del terreno e su tale indennità il comune farà una ritenuta Irpef del 20%, possiamo effettuare la rivalutazione ed il conseguente pagamento dell'imposta sostitutiva del 4%? Penso di sì poiché la proprietà non è ancora stata trasferita (anche se il possesso del terreno è - dal marzo 2001 - del Comune).
[%sig%]