Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ritenute su contratto co.co.pro

alefari77

Utente
Salve a tutti,
mi hanno proposto un contratto a progetto ma per non perdere la disoccupazione ASPI l'importo max che posso percepire non deve superare 3.000 euro al netto delle ritenute previdenziali. Qualcuno può aiutarmi a calcolare quanto prenderò di netto e quali ritenute mi saranno applicate? Grazie

Alessandra:confused:

Salve Alessandra, mi dispiace ma nel caso di collaborazione a progetto non è possibile beneficiare anche dell'Aspi.
Ciò è possibile solo con la prestazione di lavoro accessorio nel limite economico da te indicato.
Aggiungo, nella fattispecie di lavoro accessorio, che al momento non risulta una proroga per il 2014 per cumulare l'Aspi con i buoni lavoro ( voucher).

Saluti domenico

Salve Alessandra, mi dispiace ma nel caso di collaborazione a progetto non è possibile beneficiare anche dell'Aspi.
Ciò è possibile solo con la prestazione di lavoro accessorio nel limite economico da te indicato.
Aggiungo, nella fattispecie di lavoro accessorio, che al momento non risulta una proroga per il 2014 per cumulare l'Aspi con i buoni lavoro ( voucher).

Saluti domenico

Forse non mi sono spiegata bene, ma io ho avuto un contratto a tempo determinato da Gennaio 2012 al 31/12/2013 per totali 23 mesi e a Gennaio ho chiesto l'ASPI, il problema è che non mi riesce di capire se iniziando un cocopro perdo l'ASPI!!

Hai ( avevi) esposto chiaramente.

L'indennità Aspi ha una condizione, che è quella della conservazione dello stato di disoccupazione.

Qualora il nuovo rapporto di lavoro ha una durata fino a 6 mesi, si ha diritto alla ripresa dell'Aspi per il periodo rimanente.

Ribadisco quanto già descritto in precedenza, solo con il lavoro accessorio entro il limite dei 3mila euro, è possibile continuare a beneficiare anche dell'aspi.

Per completezza di informazione, nella fattispecie di lavoro parasubordinato, quale è il contratto a progetto, è previsto che se il compenso è inferiore al limite degli 8mila euro (caso di specie contratto a progetto) ( 4800 se autonomo) limite questo utile ai fini della conservazione dello stato di disoccupazione, l'inps ridurrà l'Aspi di un importo fino all'80% del compenso.

Alto