Buongiorno a tutti,
sono un amministratore di condominio, e sono subentrato nella gestione precedente che veniva effettuata da un condomino un po' pasticcione.
Nel condominio, durante l'anno 2008 sono stati fatti vari lavori di manutenzione, con varie fatture di vari fornitori.
Le fatture sono state pagate in acconto, per esempio imponibile € 4000, pagati € 2000.
L'amministratore precedente ha eseguito correttamente il versamento della ritenuta al 4%, ma per l'importo totale ovvero per €160 e non proporzionalmente a quanto pagato al fornitore (€ 2000 - ritenuta € 80).
Dovendo effettuare il saldo delle fatture, alcune già pagate a dicembre e senza versare alcuna ritenuta a gennaio (in quanto presumeva di essere in regola), devo eseguire comunque un versamento della ritenuta non versata con relativa ravvedimento operoso o posso andare in compensazione?
Grazie in anticipo a quanti mi sapranno e vorranno dare una risposta.
sono un amministratore di condominio, e sono subentrato nella gestione precedente che veniva effettuata da un condomino un po' pasticcione.
Nel condominio, durante l'anno 2008 sono stati fatti vari lavori di manutenzione, con varie fatture di vari fornitori.
Le fatture sono state pagate in acconto, per esempio imponibile € 4000, pagati € 2000.
L'amministratore precedente ha eseguito correttamente il versamento della ritenuta al 4%, ma per l'importo totale ovvero per €160 e non proporzionalmente a quanto pagato al fornitore (€ 2000 - ritenuta € 80).
Dovendo effettuare il saldo delle fatture, alcune già pagate a dicembre e senza versare alcuna ritenuta a gennaio (in quanto presumeva di essere in regola), devo eseguire comunque un versamento della ritenuta non versata con relativa ravvedimento operoso o posso andare in compensazione?
Grazie in anticipo a quanti mi sapranno e vorranno dare una risposta.