Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ritenuta di acconto

A

Adele

Ospite
salve, spero in qualcuno che possa aiutarmi, sto facendo dei ravvedimenti per ritenute non pagate da un cliente, le cose stanno cosi':
fatture di un rappresentante datate 2003, pero' pagate in maniera frammentata nel 2004, quindi devo ripartire la ritenuta in percentuale ai pagamenti. ora, il mio problema è siamo nel 2005, le fatture sono datate 2003 ma i pagamenti sono del 2004, nell'f24 nel campo anno di riferimento cosa devo mettere, quello della fattura o del pagamento.
ho anche altre fatture datate 2002, pagate nel 2003 e ora devo sono riuscita a convincerli a pagarle finalemnte, quindi anche queste devo fare il ravvedimento. che data si mette nell'anno di riferimento della fattura o del pagamento? grazie

la data di riferimento è relativa al pagamento non alla data di emissione della fattura ( va da se' che la ritenuta viene versata solo all'atto del pagamento della fattura).
ma mi chiedo...
come avete fatto con il mod.770 del 2003????
dovevate fare ravvedimento nel 2003...

e vaglielo a dire........se le volessero pagare ogni tanto!!!
ora proprio perchè son stati costretti!

per i pagamenti effettuati nel corso del 2004 hai tempo di ravvedere fino al 31/10 (data di trasmissione del 770 se siete societa'), mentre per quelle del 2003 non credo che tu possa fare un semplice ravvedimento, probabilmente dovrai calcolare le sanzioni in altro modo, ma per il 770 del 2003 come lo avete riconciliato

Alto