Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

RITENUTA D'ACCONTO

M

MARIO2

Ospite
un comune redige un contratto di prestazione occasionale artistica verso uno strumentista l'ultimo giorno di manifestazione previsto nel contratto si svolge il 25 febbraio. Ad oggi l'artista non è stato pagato e pertanto nn è stat versata la ritenuta 20% irpef.
Secondo voi anche se l'artista nn è stato pagato la ritenuta doveva essere versata entro il 16 di marzo quindi adesso si deve operare la disciplina del ravvedimento operoso. o comunque a prescindere dal contratto si considera la data di pagamento , cioè 20 aprile quindi si verserà la ritenuta entro il 16 maggio senza sanzioni??????
Grazie per la sicura collaborazione.
 
il sostituto deve versare la ritenuta entro il 16 del mese successivo a quello del pagamento
 
quindi entro il 16 di maggio a prescindere dalla data del contratto? secondo me visto che la prestazioni devono essere pagate una volta effettuate gli adempimenti vanno considerati da quella data quindi doveva versare entro il 16 marzo e dovrà effettuare il ravvedimento..
 
essendo una prestazione di servizi, la ritenuta va pagata entro il 16 del mese successivo al pagamento e non al momento di effettuazione della prestazione
 
Alto