Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ritenuta d'acconto.Grazie!!!

C

claudia

Ospite
Vorrei sottoporre un problema e ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere.
Facendo il controllo delle certificazioni dei compensi mi sono accorta che un cliente ha pagato 2 volte la stessa ritenuta per €. 274,00 mentre non ne ha versata un'altra per €. 216,00.E' possibile ravvedersi per quella non pagata e compensare l'importo di quella pagata due volte o devo aspettare l'elaborazione del 770/2005 dove evidenzio il credito che potro' poi compensare ed intanto far pagare al cliente quella non pagata?

grazie a tutti e buon lavoro!

Se la ritenuta pagata 2 volte risulta pagata prima della scadenza di quella omessa, per ora non serve che tu faccia niente e in 770 indicherai la compensazione, non ricordo in che rigo però.

grazie mille paola ma rileggendo il quesito mi sono accorta che quella omessa non è 216,00 ma 286,00 quindi maggiore di quella pagata 2 volte dunque c'è una differenza a debito. che faccio?
grazie ancora.
claudia

Indicazione su 770

Ho un dubbio!
un'associazione sportiva dilettantistica che riconosce dei rimborsi forfettari ad alcuni soci che fanno attività d'insegnamento agli altri soci, sono da indicare nel modello 770? tali importi sono minimi e comunque non superano mai 7.500,00,(importo in franchigia)e quindi non assoggettabili a ritenuta.
Se devono essere indicati e non lo sono stati per gli anno passati cosa consigliate?
Grazie infinite per chi vorrà darmi un'indicazione.
Massimo

Alto