Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ritardata presentazione unico telematico

flag

Utente
Buongiorno a tutti. Vorrei porre questo quesito. Se una persona e' nell'impossibilita' di inviare l'unico telematico entro il 30 settembre perche' non ha il PIN avendolo comunque compilato con Unicoonline 2011, come puo' rimediare? Il CAF puo' fare l'invio telematico? E' possibile richiedere il PIN e fare l'invio tardivo o inviare un unico rettificativo o come ravvedimento operoso?
Grazie
 
Buongiorno a tutti. Vorrei porre questo quesito. Se una persona e' nell'impossibilita' di inviare l'unico telematico entro il 30 settembre perche' non ha il PIN avendolo comunque compilato con Unicoonline 2011, come puo' rimediare? Il CAF puo' fare l'invio telematico? E' possibile richiedere il PIN e fare l'invio tardivo o inviare un unico rettificativo o come ravvedimento operoso?
Grazie
ti converrebbe andare da un caf o da un intermediario abilitato per evitare di produrre una dichiarazione tardiva.
ciao
 

Rocco

Utente
La dichiarazione presentata entro 90 gg. dalla scadenza è comunque valida.
Dovrai però versare una sanzione di 25 euro.
Al di là di questo concordo con il suggerimento dato da Giuseppe, che saluto.
Ciao.
 
La dichiarazione presentata entro 90 gg. dalla scadenza è comunque valida.
Dovrai però versare una sanzione di 25 euro.
Al di là di questo concordo con il suggerimento dato da Giuseppe, che saluto.
Ciao.
Scusate se mi intrometto, ma la sanzione di 25€ vale per ogni quadro non inviato?nel senso che se il modello Unico comprende iva e irap, la sanzione è 75€?
Grazie e buon lavoro
 

ats

Utente
concordo con quanto sopra, ma mi è venuto un dubbio mentre vi leggevo ...
gli studi di settore sono considerati una dichiarazione a sé e quindi vanno conteggiati nel cumulo sanzioni ??
credo di no ... però ... :-//
 

DOD73

Utente
concordo con quanto sopra, ma mi è venuto un dubbio mentre vi leggevo ...
gli studi di settore sono considerati una dichiarazione a sé e quindi vanno conteggiati nel cumulo sanzioni ??
credo di no ... però ... :-//
sì anche gli sds vanno considerati ai fini della sanzione per omessa presentazione.
 
Alto