Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

risultato modello redditi PF

Buongiorno
dal quadro RX della mia dichiarazione dei redditi risulta un credito IRPEF di 2446 mentre add. reg e com sono a debito rispettiamente di 342 e 170. Nel quadro RX posso semplicemente chiedere il rimborso della differenza al rigo RX1 col. 4?
Altra domanda: nel quadro RV risulta anche un debito di 75 per quanto riguarda l'acconto della comunale che non mi ritrovo in RX.
Dovrei stampare un F24 per pagare i 75 euro?
 

STUDIOCEL

Utente
Buongiorno
dal quadro RX della mia dichiarazione dei redditi risulta un credito IRPEF di 2446 mentre add. reg e com sono a debito rispettiamente di 342 e 170. Nel quadro RX posso semplicemente chiedere il rimborso della differenza al rigo RX1 col. 4?
Altra domanda: nel quadro RV risulta anche un debito di 75 per quanto riguarda l'acconto della comunale che non mi ritrovo in RX.
Dovrei stampare un F24 per pagare i 75 euro?
a debito o a credito?
in RX ci sono i crediti....
per i 75 a debito acconto add.com e se hai il credito addizionale comunale, basta che parte del credito non lo chiedi a rimborso ma lo metti nella casella accanto "a compensazione"...poi l'anno prossimo riporti il credito a compensazione...così non devi fare l'F24...sul PF2018 non avrai versato l'acconto ma avrai il credito che lo copre...
 
Ultima modifica:

STUDIOCEL

Utente
Bene...allora devi fare F24 per pagare i 342 sdo add.reg.2016, i 170 sdo add.com.2016, oltre ai 75 acc.add.com.2017....e utilizzi in compensazione parte dei 2446 credito irpef sdo 2016...(il resto se lo vuoi a rimborso devi spostarlo nella casella RX1 colonna 4)

Mi sa che sei in ritardo...hai due possibilità:
Calcolate per le tre addizionali il ravvedimento,
Oppure ravvedere F24 a zero..
 
Ho optato per il ravvedimento con F24 a zero.
In RX1 col.5 ho inserito la somma delle addizionali maggiorato di un margine sufficiente a coprire il ravvedimento,
in col.4 la differenza che chiedo a rimborso.
Grazie per le risposte
 
Alto