Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Risultano più Certificazioni Uniche (CU) non correttamente conguagliate

Sara9209

Utente
Buongiorno,

nel 2022 ho cambiato lavoro, e ho presentato alla nuova azienda entro dicembre 2022 la CU provvisoria data dal vecchio datore di lavoro. Nel 2023 ho ricevuto due CU, 1 definitiva della vecchia azienda che è leggermente diversa da quella provvisoria che mi aveva dato, e 2 della nuova azienda dove nel punto 531 è riportato il reddito della provvisoria.
Adesso, quando vado nel 730 precompilato l'agenzia mi rileva questo errore "Risultano più Certificazioni Uniche (CU) non correttamente conguagliate" .
Dovrei integrare la differenza tra la CU provvisoria e definitiva del vecchio datore di lavoro? In caso come bisognare fare?

Grazie dell'aiuto.
 

f1sc4l

Utente
Ti hanno fatto conguaglio? Se si, basta che riporti l'ultima CU altrimenti dovrai indicare entrambi i redditi nel rigo C1.
 

Sara9209

Utente
Si mi è stato fatto il conguaglio, questo lo vedo nella cu presentata dalla nuova azienda nella voce "DATI RELATIVI AI CONGUAGLI" dove è riportato il reddito della cu provvisoria. Corretto?
Però il reddito della cu provvisoria è differente dalla cu definitiva che mi ha inviato inviato quest'anno la vecchia azienda.
 

menelaus

Utente
Si mi è stato fatto il conguaglio, questo lo vedo nella cu presentata dalla nuova azienda nella voce "DATI RELATIVI AI CONGUAGLI" dove è riportato il reddito della cu provvisoria. Corretto?
Però il reddito della cu provvisoria è differente dalla cu definitiva che mi ha inviato inviato quest'anno la vecchia azienda.
mi trovo nella tua identica situazione... mi accodo quindi a questo 3d per leggere eventuali soluzioni.
 

ajeje23

Utente
Ciao a tutti, mi iscrivo e faccio up su questa discussione perché mi trovo nella stessa situazione. Qualcuno ha risolto?

Avevo consegnato al mio attuale datore una CU 1 provvisoria ed è stata correttamente conguagliata dal mio attuale datore di lavoro nella CU 2.
Tuttavia, la CU 1 definitiva non risulta uguale a CU 1 provvisoria, essendo maggiore di circa 50€ lordi con conseguente variazione di imposte pagate.

Suggerimenti su come compilare il 730? se riporto solo i dati di CU 2, non considero i 50 euro lordi in più, ma allo stesso tempo la CU 2 oramai considera gli importi totali in quanto conguagliati e non posso fare semplicemente la somma delle due CU.
Come si procede in questi casi?

Grazie mille,
 
Alto