L
Licia
Ospite
Spero che qualcuno possa dedicare pochi minuti della propria attenzione al quesito che ho da proporvi: una società esercente attività commerciale ha deciso di effettuare (a proprie spese) delle opere di ristrutturazione di un locale commerciale preso in locazione all’inizio dell’anno e nel quale svolgerà la propria attività. Tali opere non possono ritenersi di manutenzione ordinaria, in quanto trattasi di realizzazione di bagni, opere murarie, sostituzione di pavimentazione etc. etc. etc…
Come devono essere imputati tali costi (immobilizzazioni materiali, manutenzione straordinaria, oneri straordinari)? Inoltre sono totalmente deducibili e l’iva è detraibile?
Forse la domanda potrà apparire ad una lettura esperta molto banale, e per questo spero vogliate scusare la mia inesperienza.
Grazie a chi mi darà una risposta.
Come devono essere imputati tali costi (immobilizzazioni materiali, manutenzione straordinaria, oneri straordinari)? Inoltre sono totalmente deducibili e l’iva è detraibile?
Forse la domanda potrà apparire ad una lettura esperta molto banale, e per questo spero vogliate scusare la mia inesperienza.
Grazie a chi mi darà una risposta.