Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao ragazzi, la risoluzione anticipata di un contratto di fitto aziendale, per inadempimento dei pagamenti del canone di fitto,deve essere comunicata tramite notaio?
Riferimento: Risoluzione anticipata contratto di fitto
No perchè? Ma poi non puoi risolvere il contratto d'affitto perchè non ti paga,
puoi intimare la risoluzione e chiamarlo davanti al giudice il quale potra chiedergli se ha intenzione di pagarti o se no perchè. Più che da notaio devi andare da un avvocato.
Ciao
Riferimento: Risoluzione anticipata contratto di fitto
Scusa ma questo soggetto è ancora conduttore dell' immobile?
Se Si, come fai a risolvere il contratto unilateralmente, da un punto di vista legale e civilistico? l'Ade che ce capa? Alla fine semmai dovrai avvertire pure l'Ade con lettera e pagando, mi pare 67e per la risoluzione.
Riferimento: Risoluzione anticipata contratto di fitto
Poichè il cliente ha stipulato un altro contratto di fitto d'azienda (stessa azienda) con un successivo cleinte, vorrei sapere se sul precedente, dovrebbe comunicare la risoluzione.
Riferimento: Risoluzione anticipata contratto di fitto
Quindi civilisticamente il precedente contratto è già risolto!!! Si devi comunicare la chiusura, anche se tardiva, pagando una cifra che ora mi sfugge (per le locazioni di immobili è di 67€) lacui copia di pagamento allegherai alla raccomandata e/o comunicazione che presenterai agli sportelli dell' Ade o spedirai.