Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Risoluzione Agenzia Entrate

C

Carlo

Ospite
Una risoluzione dell'Agenzia delle Entrate, che risponde ad un interpello proposto da una società relativamente al trattamento fiscale di un determinato componente di reddito, è vincolate per gli altri contribuenti e a partire da quando.
Esempio: se io approvo il bilancio e precedentemente alla presentazione della dichiarazione dei redditi viene emenata tale risoluzione, che interpreta in maniera differente a quella che io ho adottato la deducibilità di un componente di reddito, sono tenuto a tenerne conto e se si in che modo?
A cosa vado incontro se non ne tengo conto?
Grazie anticipatamente della risposta

leggi qui:

http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/connect/Nsi/Documentazione/Interpello/

La risposta dell’amministrazione ha efficacia solo nei confronti del contribuente che ha presentato l’istanza, limitatamente al caso concreto segnalato. A meno che non intervenga una rettifica, l’efficacia della risposta si prolunga anche in tutte le successive occasioni in cui il contribuente è tenuto a dare applicazione alla norma oggetto di interpello in fattispecie analoghe e riconducibili a quella prospettata nell’istanza.
Per gli altri soggetti l'interpretazione della norma resta libera, ma visto che l'orientamento dell'amministrazione finanziaria è quello, se non ti adegui sai cosa rischi e perchè.....

Alto