Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Riscatto ad integrazione della retribuzione dei periodi di congedo straordinario art.42 legge 151-01

Moreb

Utente
Scusatemi qualcuno fra gli esperti è in grado di capire come avviene in pratica il calcolo dell'onere di riscatto avendo fruito di un periodo frazionato di complessivi 120 giorni nell'anno 2024 visto che la mia sede Inps non avendo mai elaborato prima tale richiesta, strano ma vero, non è in grado di effettuare il calcolo manuale di tale onere secondo le disposizioni operative contenute nel messaggio Inps n. 1039 del 13-03-2019 Allegato 1 che regolamenta tale procedura (vedasi paragrafo 2.6 che richiama il 2.4 dell'allegato). Grazie tante a chi riuscirà a fare finalmente chiarezza nel merito magari indicandomi una sede Inps che abbia già elaborato tale tipo di pratica.

.inutile far calcoli del piffero...fai regolare domanda di riscatto, così saprai quale sarà il costo....
Grazie per la risposta, ma la domanda è stata regolarmente fatta a settembre del 2024, il problema è proprio la sede Inps che non avendo mai processato una tale pratica non sa proprio come effettuare il relativo calcolo lasciando così la pratica in sospeso a tempo indefinito, in attesa presumo, che sia un'altra sede a creare il precedente operativo. Trovo quasi surreale che in ambito nazionale non sia mai stata definita una tale domanda, evidentemente la circolare operativa allegata non è così chiara per i funzionari Inps!

sollecita l'inps....non serve a niente che tu faccia il calcolo, è l'inps che deve istruire la pratica....
Guarda che gli ho sollecitati a più riprese, ma ora non mi rispondono più ed è evidente che non sanno come applicare la procedura di calcolo dovendo essere fatta in modalità manuale e non si prendono la responsabilità di creare il precedente. L'unica speranza per venirne fuori è che questa sia stata già fatta in un'altra sede e non so a chi indirizzare tale richiesta ad un ufficio competente che sappia come applicare la procedura operativa del messaggio Inps. Grazie tante.

Scrivere al regionale è per mettere un po' di sale sulla cosa della sede provinciale(che è quella che fa ste lavori di riscatti)...
Scrivi al regionale e pc al provinciale

Alto