Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ripropongo progressivi mastrini

F

fabio73

Ospite
salve, il mio programma aziendale non separa il numero progressivo dei mastrini 2005 e 2006 . a partire dal 2006 parte da uno il numero dei progressivi anche facendo una registrazione del 2005.
ad esempio registrazione del 31/12/05 ha progressivo 3/b6 perche è stata fatta a gennaio 2006 ,una registrazione del 30/12/05 ha progressivo 2345/b5 percheè è stata fatta a dicembre 2005 .
questo puo' essere un problema nella stampa dei mastrini? devo rinumerarli o posso laciare cosi'... per il libro giornale non ho problemi perchè mi rinumera le rihe ....
che mi consigliate di fare?

non capisco che tipo di numerazione ci sia sui mastrini. sono "schede contabili" intestate ad ogni singolo conto che, di norma, vanno in ordine cronologico di DATA e non di n. reg.
se chiedi la stampa 01/01/2005--31/12/2005 cosa c'entrano i n. reg.?
cmq, anche se così fosse (ti consiglio di cambiare programma :)), il problema non sussiste: nel 2006 ed entro certi limiti, puoi cmq registrare con data 31/12/2005 quindi......
ciao

Ciao antonio, il programma è stato fatto su misura per l'azienda presso la quale lavoro ed in effetti quando abbiamo chiuso l'anno contabile 2005 siamo ripartiti dalla registrazione numero 1 per l'anno 2006. però non avevamo considerato che rimanevano da fare altre registrazioni per il 2005. così inserendo le registrazioni nell'anno 2005, quelle che rimanevano per chiudere il bilancio riportavano il nuemero di progressivo del 2006 anche se inserite nell'anno 2005 senza pero' creare problemi di data.
ci sono problemi se lascio tutto cosi per la stampa dei mastrini. in effetti i mastrini vanno in ordine di data ma riportano numero di registrazione diversi in funzione di quando è stata fatta la registrazione (2005/2006)....
saluti

Alto