Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rinnovo bonus bebè nati 2017

MrFede

Utente
Ciao a tutti, mio figlio nato nel 2017 ha il bonus bebè per tre anni. Ho appena rinnovato l'ISEE 2019 ora devo rifare ancora la domanda del bonus bebè o automaticamente viene rinnovato?
Qualcuno ha già fatto questa procedura?
Grazie a chi mi vorrà aiutare...
 

sergio46

Utente
Ho anch'io una figlia nelle stesse tue condizioni (mia nipote è nata nel maggio 2017). L'anno scorso è bastato compilare online sul sito dell'Inps il DSU per ottenere l'Isee (contenuto entro il limite di 25000 euro per conseguire il bonus di 80 euro mensili). Non ha dovuto fare alcuna altra domanda ma ... stante il ritardo nei pagamenti si è sollecitato l'Inps a ripristinare gli 80 euro mensili spettanti, alla luce dell'Isee conseguita.
Credo che quest'anno avvenga la stessa cosa. Fatta in data 25-1-2019 la DSU per il 2019, a tutt'oggi l'Inps non ha ancora ripristinato d'ufficio il bonus interrotto. Tu, l'anno scorso, avevi fatto altro, oltre produrre l'Isee?
 

MrFede

Utente
Ciao, io l'hanno scorso essendo mio figlio nato a novembre 2017 ho fatto domanda completa di bonus bebè a gennaio 2018. Ora dovrei fare il rinnovo per il 2019 e non capisco se oltre la DSU devo rifare la domanda...
 

sergio46

Utente
Ciao, io l'hanno scorso essendo mio figlio nato a novembre 2017 ho fatto domanda completa di bonus bebè a gennaio 2018. Ora dovrei fare il rinnovo per il 2019 e non capisco se oltre la DSU devo rifare la domanda...
Non è necessario, però - se l'Inps non dovesse attivarsi autonomamente converrà sollecitare l'emissione del buono - tramite il servizio InpsRisponde.
Saluti.
 
Alto