Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rimborso

Uppa

Utente
Ho fatto un calcolo di quello che avrei dovuto ricevere di rimborso con il 730 e mi viene circa un rimborso di circa 700 euro, controllando il 730 precompilato ho visto che alla riga "60 DIFFERENZA" anche lì ho un valore simile di circa -700 euro.
Quindi stavo pensando di accettare il precompilato perché così evito di scannerizzare tutti gli scontrini ed inviarli al CAF visto che la differenza é esigua e in più accettando il precompilato così com'é non sarei neanche soggetto a controlli.

Però in fase di accettazione del precompilato
Esito del calcolo del 730 precompilato ho una cifra molto diversa infatti mi trovo circa 120 euro di ACCONTO 20% REDDITI TASSAZIONE SEPARATA.

Che cos'é l'ACCONTO 20% REDDITI TASSAZIONE SEPARATA?

Sarebbe infatti il 20% del valore che trovo indicato a :

D7
IMPOSTE E ONERI RIMBORSATI
NEL 2020 E ALTRI REDDITI
A TASSAZIONE SEPARATA

TIPO DI REDDITO 4

ANNO 2019


Come faccio a capire a cosa si riferisce questo dato ,può essere che io ho una assicurazione sanitaria o welfare lavoro, cosa può essere, come faccio a capire a cosa si riferisce quel valore?

Non ce l'ho mai avuto negli anni precedenti quando il 730 era compilato dal CAF

Grazie
 
Ultima modifica:

Uppa

Utente
Ecco capito é il "Rimborso per spese sanitarie sostenute nel 2019".. ma perché dovrebbero essere conteggiate qui visto che ho già fatto il 730/2020 e quindi quelle sono già state conteggiate nel 2020, non capisco perché ci debbano essere queste spese del 2019 nel 730/2021
 

catia71

Utente
dipende se hai incluso le spese nel 730 per il 2019 che poi ti sono state rimborsate...nel caso che le hai portate in detrazione e di queste hai avuto il rimborso l'agenzia delle entrate ti recupera ciò che hai detratto, in effetti la tassazione separata ti "ruba" qualcosina, hai detratto il 19% e te ne chiede il 20%.
 

Uppa

Utente
In realtà nel 2019 avevo detratto le sole spese vive, esempio fattura da 100 euro con rimborso assicurazione da 70 euro avevo detratto 30 euro e ad esempio rimborso totale prestazione non avevo portato in detrazione, quindi questo acconto non dovrei pagarlo, quindi non posso fare il precompilato ma dovrò fare tutto con il CAF
 

STUDIOCEL

Utente
In realtà nel 2019 avevo detratto le sole spese vive, esempio fattura da 100 euro con rimborso assicurazione da 70 euro avevo detratto 30 euro e ad esempio rimborso totale prestazione non avevo portato in detrazione
se quello che scrivi è vero e il rimborso si riferisce a quegli importi, puoi cancellare il rimborso presente in D...
 

catia71

Utente
In realtà nel 2019 avevo detratto le sole spese vive, esempio fattura da 100 euro con rimborso assicurazione da 70 euro avevo detratto 30 euro e ad esempio rimborso totale prestazione non avevo portato in detrazione, quindi questo acconto non dovrei pagarlo, quindi non posso fare il precompilato ma dovrò fare tutto con il CAF
Correggi il dato errato e invii
 
Alto