Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rimborso unico 2018

fm80

Utente
Buongiorno, nel mio unico (come persona fisica) 2018, è emerso IRPEF di cui ho chiesto il rimborso. Qualcuno mi sa indicare i tempi entro i quali l'agenzia delle entrate provvederà ad emettere tale rimborso? Grazie in anticipo a tutti.
 

Rocco

Utente
Buongiorno, nel mio unico (come persona fisica) 2018, è emerso IRPEF di cui ho chiesto il rimborso. Qualcuno mi sa indicare i tempi entro i quali l'agenzia delle entrate provvederà ad emettere tale rimborso? Grazie in anticipo a tutti.
Credo in estate, più o meno...
Saluti.
 
Salve nel 2018 ho invitato (in ritardo) in qualità erede il modello unico ( a rimborso) di mio padre relativo all'anno d'imposta 2016
Nel cassetto fiscale risulta essere liquidata in data 24/07/2019
Quanto tempo passa per il rimborso dalla data di liquidazione
 

Rocco

Utente
Deve recarsi presso il competente ufficio dell'Agenzia delle Entrate e farsi dire da loro la procedura da seguire per ottenere il rimborso in qualità di erede.
Saluti.
 
Deve recarsi presso il competente ufficio dell'Agenzia delle Entrate e farsi dire da loro la procedura da seguire per ottenere il rimborso in qualità di erede.
Saluti.
Grazie per la risposta
Cosa che ho già fatto, a luglio, riempito i moduli per l'accredito su c/c e rinuncia da parte di mio fratello
Ma fino ad ora nessuna notizia
Ho solo un dubbio all'epoca ero residente a Napoli e la documentazione l'ho presentata alla ade di Treviso dove adesso risiedo
 

Rocco

Utente
Se il rimborso deve avvenire tramite accredito su c/c non credo che il cambio di residenza possa determinare dei problemi...
Saluti.
 
Ok ma ho letto che il rimborso debba essere disposto tra i tre e i sei mesi dalla data di liquidazione è esatto o potrebbe dilungarsi ulteriormente e addirittura anni ?
Comunque ancora grazie per l'intervento e buon anno
 
Alto