Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rimborso rateizzato

silene

Utente
buonasera nella busta paga di giugno mi aspettavo di avere il mio totale rimborso del 730 che mi spettava, ma invece ho avuto solo un piccolo acconto.
chiedendo spiegazioni a quella addetta alle buste paghe mi è stato detto che avendo io un IRPEF basso, la normativa del 730 (?l) prevede di fare un rimborso rateizzaTo. domanda: è vero? inoltre quello che mi ha dato fastidio è che non sono stata AVVISATA di tale decisione di rateizzare il mio rimborso. Avrebbe dovuto comunicarmi tale decisione ?

grazie
 
buonasera nella busta paga di giugno mi aspettavo di avere il mio totale rimborso del 730 che mi spettava, ma invece ho avuto solo un piccolo acconto.
chiedendo spiegazioni a quella addetta alle buste paghe mi è stato detto che avendo io un IRPEF basso, la normativa del 730 (?l) prevede di fare un rimborso rateizzaTo. domanda: è vero? inoltre quello che mi ha dato fastidio è che non sono stata AVVISATA di tale decisione di rateizzare il mio rimborso. Avrebbe dovuto comunicarmi tale decisione ?

grazie
Buongiorno Silene: ipotizzo che nell'azienda ci siano diversi dipendenti e quindi diversi soggetti che potenzialmente abbiano avuto un credito da 730 - l'azienda, posto che ha €100 da versare all'erario come ritenute sulle retribuzioni, fino a concorrenza di quella cifra (€ 100 nell'esempio) anzichè versare allo stato li restituisce ai dipendenti; se i numerosi dipendenti vantano un credito complessivo di €400 l'azienda deve necessariamente rateizzare non potendo restituire tutto in un unico mese ma fino a concorrenza della cifra di € 100.
Che io sappia non c'è obbligo alcuno di comunicazione al dipendente.
 
Alto