Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rimborso parziale gasolio

mattew1

Utente
Buongiorno sono nuovo in questo forum.Volevo chiedere a voi più esperti se mi potesse aspettare un piccolo rimborso gasolio. Vi spiego. Lavoro tra andata e ritorno a 135 km da casa. Son stato avvicinato per sostituire una collega in maternità ma a fine estate verrò rimandato nella sede di prima. Ovviamente mi hanno fatto firmare che volevo lavorare prima nella sede lontana ai tempi.. e poi in quella più vicina consapevole che loro secondo l art. (Nn ricordo) Potevano rispostarmi dove volevano senzA che potessi fare nulla.

Buongiorno sono nuovo in questo forum.Volevo chiedere a voi più esperti se mi potesse aspettare un piccolo rimborso gasolio. Vi spiego. Lavoro tra andata e ritorno a 135 km da casa. Son stato avvicinato per sostituire una collega in maternità ma a fine estate verrò rimandato nella sede di prima. Ovviamente mi hanno fatto firmare che volevo lavorare prima nella sede lontana ai tempi.. e poi in quella più vicina consapevole che loro secondo l art. (Nn ricordo) Potevano rispostarmi dove volevano senzA che potessi fare nulla.

Salve, potresti meglio far comprendere?, ad esempio nella sede lontana ai tempi e poi quella più vicina cosa significa?;

inoltre vorrai indicare precisando quale il ccnl applicato.

Saluti

Ciao Dominico. Allora ho firmato il contratto dove scrivo che voglio essere mandato nella sede lontana da casa.(O quello o niente).poi si presenta l'occasione di sostituire la collega e mi (fanno il favore di avvicinarmi a casa) dicendomi di scrivere che voglio essere trasferito vicino a casa. Loro mi scrivono ok ma al rientro della collega secondo un 'articolo che ora non ricordo Potevano decidere uniteralmente di spostarmi di nuovo in un'altra sede. Contratto commercio terziario.
So che rimborsano per trasferte ma avendo scritto che voglio lavorare in quella sede SN fregato immagino.

Ciao Dominico. Allora ho firmato il contratto dove scrivo che voglio essere mandato nella sede lontana da casa.(O quello o niente).poi si presenta l'occasione di sostituire la collega e mi (fanno il favore di avvicinarmi a casa) dicendomi di scrivere che voglio essere trasferito vicino a casa. Loro mi scrivono ok ma al rientro della collega secondo un 'articolo che ora non ricordo Potevano decidere uniteralmente di spostarmi di nuovo in un'altra sede. Contratto commercio terziario.
So che rimborsano per trasferte ma avendo scritto che voglio lavorare in quella sede SN fregato immagino.
Certamente il trasferimento dietro tua “richiesta è come dire fuori applicazione dalla norma del trasferimento vero e proprio, in riferimento a …. "Potevano decidere uniteralmente di spostarmi di nuovo in un'altra sede", non è proprio cosi, infatti quest’ultimo a norma dell’art. 2103 del c.c. prevede che il lavoratore non può essere trasferito da una attività produttiva ad un’altra se non per comprovate esigenze tecniche organizzative produttive, ciò significa che qualora fai richiesta il datore di lavoro ha l’obbligo di comunicarti quali i motivi/ragioni che lo hanno determinato.

Saluti

Innanzitutto grazie per la tua spiegazione. Ma so già la risposta dell'azienda .Rientro della collega dalla maternità nella sede vicino a casa mia. Quindi per ragioni di fatturato Siam troppi li ed essendo io quello che viene da un' altra sede mi rispediscono la e saluti.

Quindi non mi spetta nemmeno un rimborso parziale di carburante?

Ultima modifica:
Alto