Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rimborso o compensazione?

felixino

Utente
Quest'anno ho inviato il modello 730 due volte , rettificato la prima volta per un errore banale, la seconda volta per non aver inserito un costo, dopo gli invii arriva un cud rettificato da parte dell'inps per cui ho dovuto fare una correttiva nei termini tramite modello unico regolarmente recepito dall'A.E. Ho contattato anche l'inps in quanto nel cedolino con c'era il rimborso. Poichè si tratta di una pensionata, temo di aver sbagliato ad inserire nel quadro rx credito di cui si richiede il rimborso, pertanto la mia domanda è: dovevo inserire importo da utilizzare in compensazione/detrazione affinchè lo stesso venisse automaticamente utilizzato nel cedolino della pensione? In tal caso è possibile fare una seconda correttiva nei termini o bisogna fare l'integrativa?
Spero di essere stata chiara e ringrazio anticipatamente
 

Allegati

STUDIOCEL

Utente
Del primo 730 non ci interessa perché è annullato..

Del secondo 730 è stato indicando sostituto Inps o nessun sostituto?
 
Del primo 730 non ci interessa perché è annullato..

Del secondo 730 è stato indicando sostituto Inps o nessun sostituto?
Ciao dato che si parla di 730 volevo chiederti se un mio parente ha un terreno edificabile cosa succede se ci costruisce una casa che mi regala (donazione) e io la vendo? Pago solo il 20% di tasse? Dato che dovrà donarmela io a lui non pagherò nessuna manodopera, è possibile? Dovrà pagare il reddito dato che sta facendo comunque un lavoro o siccome io non lo pago (e quindi lui non guadagnerà) non pagherà nessuna tassa? Quindi ne inps ne irpef inail ires etc
 

felixino

Utente
sostituo inps
Quindi ciò che risulta dal 730 dovrebbe venir conguagliato dall'inps....

Vedi in Inps la situazione del tuo conguaglio...

Assistenza fiscale (730/4): servizi al cittadino
Come dicevo, ho fatto un modello unico correttivo nei termini, ma indicato nel quadro rx importo di cui si richiede il rimborso, forse dovevo inserire nel "importo da utilizzare in compensazione/detrazione ?
 

STUDIOCEL

Utente
Se chiedi conto all' Inps del mancato rimborso nel cedolino è solo per il rimborso 730 ...invece se è x il modello redditi pf cosa vai a chiedere all'inps? Cosa c'entra l'Inps?...da che mondo è mondo il credito su redditiPF o scegli da utilizzare in compensazione o scegli a rimborso e verrà rimborsato dall'agenzia entrate tra 6 mesi/1 anno sul C/C indicato..
 
Alto